Il mondo FQ

Assange potrebbe essere arrestato già dalla prossima settimana

Icona dei commenti Commenti

Il cerchio si stringe sempre di più intorno a Julian Assange. Il fondatore del sito internet WikiLeaks potrebbe essere arrestato la prossima settimana, dietro accordo con i suoi legali. E’ quanto sostengono fonti della polizia britannica, chimate in causa dal Times.

La Soca, l’agenzia per il crimine organizzato ha ricevuto un secondo mandato di arresto spiccato dalle autorità svedesi. Stesse accuse per Assange: stupro, molestie sessuali e coercizione. Il primo mandato, a causa di un vizio di forma, non permetteva a Scotland Yard di intervenire con l’arresto. Problema eliminato con il nuovo provvedimento. Secondo quanto riferito dal Times, la polizia britannica sarebbe in contatto con gli avvocati di Assange da oltre un mese e sarebbe a conoscenza del luogo in cui si trova: a sud-est dell’Inghilterra. Intanto il sito continua a ricevere attacchi. Ieri per diverse ore è stato oscurato, solo in Svizzera è tornato in rete grazie a un dominio offerto dal “partito dei pirati svizzeri”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione