Il mondo FQ

Il centrosinistra in cinque minuti

Icona dei commenti Commenti



Prodi, Dini, D’Alema, Veltroni, l’appoggio di Cossiga al primo governo guidato da “un ex’comunista”. E poi gli screzi tra D’Alema e Cofferati, quelli tra Bertinotti e Cossutta, le sciossioni, le questioni personali mai risolte, i partitini in eterna lotta contro se stessi, fino ad arrivare ai Grillini, Popolo Viola ed i “rottamatori” di Matteo Renzi.

Beautiful lab, laboratorio creativo di Sky, si era già esercitato con due video: in uno riassumeva l’intricatissima trama della soap opera Beautiful – oltre cinquemila puntata – in sei minuti. Nell’altro l’eterno scontro Berlusconi-Fini in quattro minuti.

Ora è il turno di “Vent’anni di centrosinistra in cinque minuti”: dalla “gioiosa macchina da guerra” di Occhetto ai giorni nostri nei quali spiccano anche le invettive di Nanni Moretti: “D’Alema di qualcosa di sinistra” e “Con questi dirigenti non vinceremo mai”. Non troppo diversa l’analisi di Beautiful Lab che chiosa: “Non riescono proprio ad andare d’accordo”. Sopra, il trailer. A questo indirizzo, invece, il video completo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione