Fabio Fazio ha il dovere di invitare i tre operai Fiom licenziati ingiustamente, dando loro lo stesso spazio che ha offerto a Marchionne. Credo che ogni democratico dovrebbe far proprio l’appello lanciato dal presidente del comitato centrale Fiom Giorgio Cremaschi, che qui sotto riporto, e firmarlo seguendo questo link.

“Nel nome della par condicio e anche del rispetto delle persone chiediamo che Fabio Fazio inviti alla trasmissione Che tempo che fa domenica sera i tre lavoratori licenziati dalla Fiat a Melfi che il giudice ha reintegrato sul lavoro perché ha riconosciuto l’antisindacalità del licenziamento.

Facendo conoscere, con lo stesso spazio che ha avuto Sergio Marchionne, le condizioni reali di lavoro dei tre lavoratori che, secondo l’amministratore delegato della Fiat, avrebbero fermato 1.200 persone, si compie un atto di informazione e di senso civico. E’ bene che chi fa davvero il lavoro dei metalmeccanici faccia conoscere cosa vuol dire taglio delle pause e riduzione dei diritti.

Per questo insistiamo che Fabio Fazio chiami nella sua trasmissione Giovanni Barozzino, Antonio Lamorte, Marco Pignatelli”.

Giorgio Cremaschi, Presidente Comitato Centrale della Fiom-Cgil

Articolo Precedente

Il querelatore Masi

next
Articolo Successivo

Contributo televisivo al degrado italiano

next