Il mondo FQ

Ancona, detenuto trovato morto in cella

Dall'inizio dell'anno il totale dei detenuti morti tra suicidi, malattie e cause 'da accertare' ammonta a 127.
Icona dei commenti Commenti

Un detenuto tunisino di 26 anni, Ajoub Ghaz, è stato trovato morto nella sua cella nel carcere di Ancona. Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del decesso. La procura di Ancona ha disposto l’autopsia mentre il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria non ha reso alcuna informazione su quanto accaduto. Il tunisino sarebbe morto ieri ma solamente stamani se ne ha avuto notizia. La tesi più avvalorata, al momento, è il suicidio.

Secondo le stime dell’ Osservatorio permanente sui decessi dietro le sbarre, dall’inizio dell’anno sono 46 i suicidi in carcere. Mentre il totale dei detenuti morti tra suicidi, malattie e cause da accertare è di 127.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione