Il mondo FQ

Problemi all’aereo di Berlusconi
Costretto ad atterraggio d’emergenza

Icona dei commenti Commenti

Un problema tecnico ha costretto il volo di Stato diretto a Bruxelles con a bordo Silvio Berlusconi ad un atterraggio di emergenza allo scalo di Milano Linate. L’aereo è atterrato regolarmente ed attualmente si sta cercando un velivolo sostitutivo per far raggiungere la capitale belga al presidente del Consiglio.

Il problema, riguardante un finestrino della cabina di pilotaggio, è stato rilevato mentre l’aereo era in volo nell’area di Zurigo. Da qui la decisione di un atterraggio di emergenza a Linate senza alcun problema per i passeggeri. “È tutto tranquillo”, ha spiegato il vicesegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che era a bordo insieme al premier. “Ora si attende un altro aereo per proseguire il viaggio fino a Bruxelles”.

Berlusconi era in viaggio con il suo staff su un Airbus A319 del servizio di stato per raggiungere Bruxelles, dove è in programma il Consiglio europeo straordinario. Un altro aereo è partito da Ciampino per prelevare il premier e portarlo a destinazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione