Il mondo FQ

Licenziamenti Telecom,
Governo convoca parti per mercoledì

Galateri: "E' un discorso appena cominciato"
Icona dei commenti Commenti

Il Governo ha convocato per mercoledì le parti sociali di Telecom Italia per tentare di scongiurare l’ipotesi dei 3700 licenziamenti prospettati dall’azienda. Lo ha comunicato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. “Il Governo ha convocato le parti mercoledì pomeriggio proprio allo scopo di mettere in piedi il dialogo tra di esse su un piano industriale fatto, noi ci auguriamo, di investimenti e di sviluppo per la società e per il sistema di telecomunicazioni nel nostro Paese”.

Il capitolo licenziamenti “è un discorso appena cominciato” ha detto Gabriele Galateri di Genola, presidente di Telecom. Sacconi si è augurato che nell’ambito del confronto convocato dal ministero tra il management Telecom e i sindacati, il tema della riorganizzazione industriale possa prescindere dal ricorso agli esuberi. “Confido che venga meno – ha detto Sacconi – l’iniziativa dei licenziamenti. La premessa per il dialogo è il ritiro o la sospensione di questa iniziativa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione