Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:22 del 3 Novembre 2017

Marcia su Roma, Roberto Fiore (Forza Nuova): “Antistorico vietarci la manifestazione. Gli italiani non sono più antifascisti”

Icona dei commenti Commenti

Dopo il No del Viminale, Forza Nuova scenderà in piazza a Roma il 4 novembre: “Avevamo chiesto il 28 ottobre, c’è stata fortissima polemica. Abbiamo cambiato data per senso di responsabilità e oggi riceviamo il testimone del 4 novembre come giorno della Patria“, dice Roberto Fiore a ilfattoquotidiano.it. “È il giorno in cui noi capiamo che questa Patria, offuscata per 70 anni dagli “anti”, a partire dall’antifascismo, può iniziare a combattere le sue battaglie. È antistorico che dopo 95 anni ci sia questo blocco che non ha riscontro nella società”.  Fiore si dice certo che “il popolo italiano è stato in gran parte antifascista fino al, diciamo, 1995. Ma poi, a livello popolare, la presenza di valori antifascisti è scomparsa”.

Il leader di FN nega gli episodi di violenza di cui è stato accusato il movimento. “Non solo neghiamo la violenza ma crediamo che l’attivismo politico sia un vaccino. Al giovane che arriva da noi, non diciamo vai a picchiare l’extracomunitario. Diciamo vieni qua, lotta insieme a noi. Educhiamo alla lotta politica, mai alla violenza”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione