Dopo il No del Viminale, Forza Nuova scenderà in piazza a Roma il 4 novembre: “Avevamo chiesto il 28 ottobre, c’è stata fortissima polemica. Abbiamo cambiato data per senso di responsabilità e oggi riceviamo il testimone del 4 novembre come giorno della Patria“, dice Roberto Fiore a ilfattoquotidiano.it. “È il giorno in cui noi capiamo che questa Patria, offuscata per 70 anni dagli “anti”, a partire dall’antifascismo, può iniziare a combattere le sue battaglie. È antistorico che dopo 95 anni ci sia questo blocco che non ha riscontro nella società”.  Fiore si dice certo che “il popolo italiano è stato in gran parte antifascista fino al, diciamo, 1995. Ma poi, a livello popolare, la presenza di valori antifascisti è scomparsa”.

Il leader di FN nega gli episodi di violenza di cui è stato accusato il movimento. “Non solo neghiamo la violenza ma crediamo che l’attivismo politico sia un vaccino. Al giovane che arriva da noi, non diciamo vai a picchiare l’extracomunitario. Diciamo vieni qua, lotta insieme a noi. Educhiamo alla lotta politica, mai alla violenza”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni Ostia, Di Pillo (M5S): “Un test importante per i cittadini. Noi in sinergia con Roma capitale”

next
Articolo Successivo

Ostia, Salvini: “In municipio onestà e autonomia” e sul patto dell’arancino: “Cosa fatta? Berlusconi è un ottimista”

next