Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:05 del 30 Ottobre 2017

Varese, da cinque giorni brucia il parco regionale del Campo dei Fiori. Sindaco: “Chi ha visto denunci”

Icona dei commenti Commenti

“Chi ha visto qualcosa di anomalo in questi giorni informi immediatamente le autorità: chi ha fatto questo deve pagare”. E’ l’appello lanciato dal sindaco di Varese, Davide Galimberti, presente nel campo base allestito per coordinare gli interventi nel Parco regionale Campo dei Fiori, colpito da un incendio.

Nei giorni scorsi la Procura di Varese ha aperto un’inchiesta per incendio doloso, e sono in corso le indagini dei carabinieri forestali. Galimberti, inoltre, ha spiegato che “le procedure di spegnimento stanno andando bene”. Il direttore delle operazioni, Alessandro De Buck, ha sottolineato che “la situazione è più tranquilla”, ed è stata costruita una linea di protezione di cinque metri per bloccare l’espansione del rogo, mentre proseguono i voli dei Canadair sull’area.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione