Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:28 del 17 Settembre 2017

Pontida 2017, Salvini silenzia Bossi. Leghisti divisi, Maroni: “Dovrebbe sempre parlare”

Icona dei commenti Commenti

A Pontida torna il raduno del pratone per i militanti di, ormai, tutta Italia. Il primo senza il presidente della Lega Nord, colui che per anni è stato chiamato “il capo” e che ora ha ceduto il ruolo a Matteo Salvini. Non sembra però che l’assenza di Umberto Bossi sia motivo di dispiacere tra i numerosi leghisti in attesa dei comizi. Per molti rappresenta il passato, di fronte alla prospettiva di crescita. Solo qualcuno si presenta ricordando l’articolo 1 dello statuto del partito, che parla di secessione.

Sul tema è intervenuto anche Roberto Maroni: “Questo mi spiace, perché Pontida è Bossi. La decisione è stata presa dal segretario Matteo Salvini, ma per me Bossi a Pontida ha sempre diritto di parola”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione