Il mondo FQ

Bruxelles, uomo armato di coltello attacca due militari: neutralizzato dalla polizia. Media: “Urlava Allah Akbar”

L'assalitore, rimasto gravemente ferito, è morto un paio d'ore dopo l'assalto, definito "isolato" dalle autorità. Secondo il sito d’informazioni Rtbf, l’uomo, un somalo sulla trentina, avrebbe gridato "Allahu Akhbar"
Bruxelles, uomo armato di coltello attacca due militari: neutralizzato dalla polizia. Media: “Urlava Allah Akbar”
Icona dei commenti Commenti

Ha cercato di attaccare due militari nel centro di Bruxelles ma è stato ucciso dalla polizia. È quello che è successo nella capitale belga in Boulevard Emile Jacqmain. Come riferisce il quotidiano online lesoir.be intorno alle 20.20 un uomo armato di coltello si è scagliato contro una pattuglia di due militari ma è stato fermato da agenti della polizia di Bruxelles-Ixelles e della polizia federale che hanno aperto il fuoco. In tarda serata la procura ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico.

“L’assalitore è stato colpito e adesso è stato trasferito in ospedale: è tra la vita e la morte, mentre i due soldati sono rimasti leggermente feriti”, ha detto il procuratore di Bruxelles citato sempre dal quotidiano belga. Poi poco prima delle 23 è giunta notizia della sua morte. Secondo il sito d’informazioni Rtbf, l’uomo, un somalo di circa 30 anni, avrebbe gridato “Allahu Akhbar“. La polizia ha isolato l’intera zona e alle 21.15 le operazioni erano ancora in corso. “La situazione è sotto controllo”, ha comunicato l’unità antiterrorismo. Secondo le autorità, infatti, si è trattato di un “attacco isolato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione