Il mondo FQ

Trieste, violentata studentessa di 17 anni: arrestato 26enne. “L’ha attirata fingendo di avere bisogno di aiuto”

La vittima stava tornando a casa dopo uno stage quando ha notato un uomo a terra che chiedeva aiuto. Le ha chiesto di accompagnarlo in una zona dello scalo ferroviario dove vengono tenuti vagoni in disuso: lì è avvenuta l'aggressione
Trieste, violentata studentessa di 17 anni: arrestato 26enne. “L’ha attirata fingendo di avere bisogno di aiuto”
Icona dei commenti Commenti

L’ha picchiata e aggredita a morsi per violentarla. Govand Mekail, iracheno di 26 anni richiedente asilo, è stato arrestato dalla polizia di Trieste con l’accusa di aver stuprato una minorenne. Il giovane, con precedenti per rapina impropria e maltrattamenti in famiglia, è stato condotto in carcere. La vittima, ancora sotto choc, ha tumefazioni ed ecchimosi sparse sul corpo oltre ai segni di morsi che dimostrano l’aggressione. La Procura di Trieste indaga sul caso.

È successo martedì sera intorno alle 22.30 vicino alla stazione ferroviaria. La ragazza, una studentessa triestina di 17 anni, stava tornando a casa dopo uno stage in una città vicina. Scesa dall’autobus, ha notato un uomo riverso a terra che chiedeva aiuto, e gli si è avvicinata per soccorrerlo. Secondo le ricostruzioni degli agenti, lui le ha chiesto di accompagnarlo in una zona dello scalo ferroviario dove vengono tenuti vagoni in disuso. Qui lui l’ha aggredita: la ragazza ha raccontato che, dopo essere stata trascinata a forza nel bagno di una delle carrozze lì parcheggiate, è stata derubata e poi costretta a bere del whiskey. A quel punto lui l’ha picchiata e violentata.

Dopo la violenza, la 17enne è riuscita a scappare e salire su un autobus. A richiamare l’attenzione di alcuni agenti di pattuglia sono state tre ragazze che hanno trovato la vittima in evidente stato di choc, con una ferita al ginocchio e numerosi ematomi sul viso. Subito è stata portata all’Ospedale materno infantile Burlo Garofolo, dove è stata sottoposta al protocollo per le violenze. Nel frattempo una pattuglia ha rintracciato e arrestato Mekail a poca distanza dalla stazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione