Il mondo FQ

Sole 24 Ore, “aumento di capitale per cassa da 50 milioni. 30 da Confindustria”

La confederazione pone la "condizione di mantenere il controllo della società e che la medesima ottenga l’intera dotazione patrimoniale e finanziaria necessaria a dare esecuzione al piano"
Sole 24 Ore, “aumento di capitale per cassa da 50 milioni. 30 da Confindustria”
Icona dei commenti Commenti

Confindustria parteciperà all’aumento di capitale per cassa del Il Solo 24 Ore “da non meno di 50 milioni” di euro con un importo fino a 30 milioni “a condizione di mantenere il controllo della società e che la medesima ottenga l’intera dotazione patrimoniale e finanziaria necessaria a dare esecuzione al piano”. Lo rende noto un comunicato del quotidiano. Per la quota residua di 20 milioni “eventualmente non sottoscritta è prevista l’organizzazione di un consorzio di garanzia”.

Oltre a questo, “l’ipotesi di manovra” prevede l’operazione di valorizzazione dell’area Formazione ed Eventi attraverso “un’asta competitiva relativamente ad un’interessenza di minoranza del relativo business”. Il gruppo prevede di ricevere offerte non vincolanti entro la fine di maggio e offerte vincolanti nei primi giorni di giugno. In più, è atteso “un accordo con le banche finanziatrici, che si auspica di sottoscrivere entro la fine di giugno”.

L’assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio 2016 e, in parte straordinaria, ad adottare i provvedimenti tra cui l’aumento di capitale per cassa è prevista per il 28 giugno. La convocazione dell’assemblea avrà luogo il 29 maggio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione