Il mondo FQ

Germania, media: “Aggressione a colpi di accetta alla stazione di Düsseldorf”

L' autore dell'attacco è stato arrestato. Alcuni media tedeschi riferiscono di un secondo sospettato fermato. La polizia starebbe ancora cercando altre persone coinvolte. Almeno cinque i feriti, tra cui una 13enne
Germania, media: “Aggressione a colpi di accetta alla stazione di Düsseldorf”
Icona dei commenti Commenti

Aggressione a colpi di accetta all’interno della stazione centrale di Düsseldorf, in Germania. L’autore dell’attacco è stato subito arrestato, ancora non si conosce la sua identità. I feriti al momento sarebbero almeno cinque, tra cui una ragazzina di 13 anni, come ha spiegato il portavoce della polizia tedesca Rainer Kerstiens. Una delle persone rimaste ferite sarebbe in gravi condizioni. Le notizie che giungono dai media tedeschi sono per il resto ancora confuse: la Bild e lo Spiegel riferiscono di un secondo sospettato che è stato fermato, ma non è chiaro se sia effettivamente coinvolto. Il Rheinische Post non conferma la notizia.

Sicuramente la polizia sta effettuando controlli su vasta scala per cercare altre persone che potrebbero aver preso parte all’aggressione. Il movente dell’attacco è ancora sconosciuto e il portavoce della polizia ha chiarito di “non poter ancora parlare di terrorismo“. L’autore dell’attacco ha cercato di fuggire attraversando i binari e poi saltando da un ponte, ma subito dopo gli agenti lo hanno bloccato. Ferito, è stato ricoverato in ospedale.

Un giornalista dello Spiegel, Fidelius Schmid, si trovava sul luogo al momento dell’attacco, poco prima delle 21 di giovedì sera, e ha riferito di aver visto diverse persone a terra sanguinanti. Una racconto confermato dalle immagini girate subito dopo l’aggressione all’interno della stazione, che nel frattempo è stata completamente chiusa e presidiata dalla polizia. “Eravamo al binario, stavamo aspettando. Il treno è arrivato e all’improvviso qualcuno è saltato fuori con l’ascia, e ha colpito la gente”. È il racconto di un testimone alla Bild. “C’era sangue dappertutto. Una cosa del genere non l’avevo ancora mai vissuta”, ha aggiunto. Il primo a dare l’allarme è stato un passeggero a bordo di un treno fermo sui binari, che in un Tweet ha scritto: “Uomo con accetta inseguito dalla polizia”.

Foto dal sito Bild.de

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione