Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:30 del 8 Marzo 2017

Oppido Mamertina, schiaffi ai piccoli alunni. Due maestre interdette dall’insegnamento

Icona dei commenti Commenti

Bambini che mostravano diverse lesioni sul corpo e, in particolare, al volto. Il gip di Palmi Carlo Alberto Indellicati ha interdetto dall’insegnamento due maestre di 49 anni che strattonavano e prendevano a schiaffi gli alunni della scuola elementare di Oppido Mamertina.

La misura cautelare è stata eseguita stamattina dai carabinieri della stazione locale che sono riusciti anche a filmare il comportamento delle insegnanti in aula. L’indagine era partita a novembre in seguito alle denunce dei genitori di alcuni alunni di una quinta elementare che, rientrando a casa dopo le lezioni, mostravano i segni delle percosse. Su disposizione del procuratore di Palmi Ottavio Sferlazza, i carabinieri avevano piazzato una telecamera all’interno dell’istituto scolastico. Dalle immagini, secondo gli investigatori, “Si nota chiaramente come le due maestre, notevolmente infastidite dal comportamento degli alunni, si rivolgano a loro in modo brusco con urla di disappunto e costringendoli ad assumere posizioni “composte” prima di percuoterli con violenti schiaffi al volto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione