Il mondo FQ

Curiosità

Ultimo aggiornamento: 12:39 del 6 Febbraio 2017

Super Bowl 2017, lo spot di 84 Lumber: il cortometraggio censurato sul muro di Trump

Icona dei commenti Commenti

Non solo il Papa, anche alcuni marchi commerciali hanno lanciato chiari messaggi politici durante il Super Bowl, uno degli eventi sportivi e mediatici più seguiti negli Usa e non solo. 84 Lumber (catena americana di forniture per l’edilizia) ha lanciato la prima parte del proprio spot, invitando in chiusura a scoprire la conclusione sul proprio sito internet spiegando che il contenuto è stato ritenuto “troppo controverso e censurato dalla televisione”. La Fox, che detiene i diritti della partita, ha costretto a cambiare il “carosello” dove figura un muro simile a quello che Trump vuole costruire al confine con il Messico.

Ve lo proponiamo nella sua versione integrale. Un vero e proprio cortometraggio di qualità cinematografica che propone una storia toccante, che strizza l’occhio all’attualità e al sentimento anti-Trump che anima una parte degli americani. Vedere per credere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione