Il mondo FQ

Milano, comitato per l’ordine e la sicurezza: ok a presidio Forza Nuova. Ma sarà senza corteo

In piazza Fontana, dalle 16,30, si svolgerà un contro presidio di protesta organizzato dal comitato permanente antifascista (di cui fa parte l'Anpi). La prefettura ha fatto sapere in comunicato che sarà "a cura della Questura la disposizione di un'adeguata pianificazione dei servizi di Ordine pubblico"
Milano, comitato per l’ordine e la sicurezza: ok a presidio Forza Nuova. Ma sarà senza corteo
Icona dei commenti Commenti

Via libera al presidio di Forza Nuova che si terrà sabato, 14 gennaio, alle 17,30 davanti all’Arco della Pace di Milano. Ma sarà senza corteo. L’ok è arrivato al termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza che ha dato il permesso per lo svolgimento del presidio “Per la sovranità in piazza”, organizzato dal partito di estrema destra di Roberto Fiore. Poco distante, in piazza Fontana, dalle 16,30, si svolgerà un contro presidio di protesta organizzato dal comitato permanente antifascista (di cui fa parte l’Anpi).

La decisione definitiva del comitato arriva dopo le proteste del Comitato lombardo antifascista, il gruppo Memoria antifascista e dell’Anpi provinciale di Milano. Il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, era intervenuto, il 7 gennaio scorso, assicurando che la città “condanna con fermezza ogni manifestazione violenta, neonazista, neofascista, razzista o xenofoba”. Il primo cittadino aveva assicurato che si sarebbe fatto “quanto in nostro potere per impedire l’organizzazione di incontri di questa natura nei luoghi pubblici della nostra città”.

La prefettura ha fatto sapere in comunicato che sarà “a cura della Questura la disposizione di un’adeguata pianificazione dei servizi di Ordine pubblico finalizzati a garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni nel rispetto della legge”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione