Il mondo FQ

Tyson Gay, la figlia dell’atleta uccisa da un proiettile vagante durante una sparatoria in Kentucky

Trinity, 15 anni e considerata una promessa dell'atletica, stava cenando in un ristorante nel Kentucky quando è stata colpita al collo da una pallottola. Inutile la corsa all'ospedale. Sotto choc il padre: "È una cosa pazzesca. Non ho idea di cosa sia successo". "Arrestati 3 uomini coinvolti nella sparatoria"
Tyson Gay, la figlia dell’atleta uccisa da un proiettile vagante durante una sparatoria in Kentucky
Icona dei commenti Commenti

Stava cenando in un ristorante a Lexington, nel Kentucky, quando un proiettile vagante l’ha colpita al collo. Trinity, la figlia 15enne dello sprinter americano Tyson Gay, è morta poco dopo all’UK Hospital, l’University of Kentucky Medical Center. Secondo la ricostruzione della polizia la ragazza è stata colpita durante un conflitto a fuoco tra due macchine nel parcheggio del ristorante.

La polizia di Lexington ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, che ha condotto all’arresto di due uomini. Si tratta di  Chazerae Taylor, 38 anni, e suo figlio 19enne D’Markeo, accusati di ingiustificata condotta pericolosa. I due erano presumibilmente alla guida di una Dodge Charger grigia, una delle auto da cui sono partiti i colpi. Secondo vari media statunitensi, un terzo uomo è stato fermato: Dvonta Middlebrooks, di 21 anni, che ha esploso diversi colpi nel parcheggio dove ha avuto luogo lo scontro a fuoco. Nei suoi confronti, oltre all’accusa di condotta pericolosa, è stata mossa anche quella di possesso illegale di arma da fuoco (illegale in quanto, stando alla stampa americana, Middlebrooks sarebbe un pregiudicato).

“È una cosa pazzesca. Non ho idea di cosa sia successo”, ha detto Gay sotto choc. L’atleta, campione del mondo dei 100 metri e 200 nel 2007 ad Osaka, ha lasciato subito la California ed è partito per il Kentucky. Anche Trinity, come il padre, era una velocista ed era considerata una promessa dell’atletica. A maggio era arrivata quarta nei 100 metri e quinta nei 200 ai campionati del Kentucky per atlete della sua età.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione