Il mondo FQ

M5s, insulti e spintoni tra i deputati Cariello e Sorial a Montecitorio: “Lite su organizzazione lavori”

Lo scontro intorno a mezzogiorno: un'incomprensione tra i due e un ritardo hanno fatto alzare la tensione e costretto i colleghi a intervenire per evitare la rissa. La dem Morani: "Sono molto uniti non c'è dubbio"
M5s, insulti e spintoni tra i deputati Cariello e Sorial a Montecitorio: “Lite su organizzazione lavori”
Icona dei commenti Commenti

Lite in Transatlantico tra i deputati M5s Francesco Cariello e Giorgio Sorial e rissa sfiorata. Intorno a mezzogiorno i due deputati si sono scontrati nel cortile di Montecitorio tra insulti e spintoni. Il motivo secondo le ricostruzioni è stato un semplice ritardo che ha fatto alzare la tensione tra i parlamentari, tanto da richiedere l’intervento dei colleghi.

Sia Cariello che Sorial, quest’ultimo in passato al centro delle polemiche per aver definito Napolitano “boia”, fanno parte della commissione Bilancio. Stamani alle 10 avevano un appuntamento con gli altri 5 Stelle membri della medesima commissione per decidere la linea sul Def. Poi una serie di ritardi e incomprensioni hanno generato la lite tra i due. Subito dopo gli altri colleghi della commissione Bilancio sono intervenuti per un chiarimento, sempre in cortile. Sorial si è allontanato, mentre Cariello è rimasto a lungo a parlare con Federico D’Incà, Laura Castelli, Vincenzo Caso e Marco Brugnerotto.

Il M5s ha fatto sapere che i motivi della lite sono  legati esclusivamente all’organizzazione dei lavori in commissione”. A commentare la scena anche la deputata Pd Alessia Morani, che su twitter scrive: “E intanto nel cortile della Camera 2 deputati #M5S si prendono a spintoni…ma sono molto uniti tra loro non c’è dubbio :)”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione