Costretto ad un atterraggio d’emergenza dopo lo scoppio di un incendio a bordo, esplode sulla pista. È quello che è successo ad un aereo della Emirates, atterrato all’aeroporto internazionale di Dubai. Lo riferisce la tv satellitare al-Arabiya, che cita l’ufficio stampa dell’amministrazione di Dubai. Secondo l’emittente non ci sono state conseguenze per i passeggeri del volo proveniente dalla città indiana di Thiruvananthapuram

Il velivolo ha effettuato l’atterraggio d’emergenza, intorno alle 12.45 ora locale, dopo lo scoppio di un incendio a bordo. Una barriera di sicurezza è stata tempestivamente allestita nella zona dove è atterrato l’aereo.  L’aeroporto, il più grande del Medio Oriente e uno dei più grandi al mondo, è stato chiuso fino alle 18.30 ora locale (le 16.30 in Italia)

“Emirates conferma che oggi – si legge in una nota diffusa tramite Facebook – il volo Ek521 in volo dall’aeroporto internazionale Trivandrum a Thiruvananthapuram, in India, a Dubai è stato coinvolto in un incidente nell’aeroporto internazionale di Dubai. A bordo c’erano 275 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. L’aereo – prosegue la nota – un Boeing 777 è partito alle 10.19 dall’aeroporto internazionale Trivandrum con atterraggio previsto alle 12.50 all’aeroporto internazionale di Dubai”. Al momento, afferma sempre Emirates, “non abbiamo ulteriori informazioni su cosa possa aver provocato l’incidente“.

La stessa compagnia ha confermato che “non ci sono vittime tra i nostri passeggeri e tra l’equipaggio: non manca nessuno all’appello tra i passeggeri e l’equipaggio e sono tutti al sicuro”. Su Twitter sono decine i video postati dai presenti: si vede chiaramente l’aereo in fiamme, con un’ala spezzata, un motore divelto, e il fumo nero che esce dall’interno dell’apparecchio. E ad un certo punto si può vedere la parte anteriore che esplode.

Articolo Precedente

“I bambini muoiono di fame”: il reporter scoppia in lacrime durante la diretta di Aleppo

next
Articolo Successivo

Dubai, aereo Emirates esplode sulla pista dopo un atterraggio di emergenza

next