Il mondo FQ

Papua Nuova Guinea, polizia libera ostaggi di un gruppo di rapinatori

Alcuni uomini armati si sono asserragliati nell’ufficio di un supermercato di Alotau, prendendo in ostaggio alcune persone: si sono poi barricati nel vicino ufficio della compagnia aerea Png Airlines
Papua Nuova Guinea, polizia libera ostaggi di un gruppo di rapinatori
Icona dei commenti Commenti

Presa d’ostaggi in una località turistica della Papua Nuova Guinea, nell’Oceano Pacifico. Secondo quanto riporta la televisione australiana, alcuni uomini armati hanno fatto irruzione in un supermercato di Alotau, prendendo in ostaggio alcune persone: si sono poi barricate nel vicino ufficio della compagnia aerea Png Airlines. La polizia ha iniziato l’operazione per liberare gli ostaggi, lanciando lacrimogeni all’interno dell’edificio. Alcune persone sono già state liberate attraverso la porta posteriore: erano dipendenti della compagnia.

L’intera cittadina della provincia di Milne Bay è stata bloccata, con la polizia che ha circondato il supermercato, mentre gli uomini armati si trovano ancora dentro l’edificio. La presa d’ostaggi arriva dopo che nel weekend un poliziotto è stato ucciso da una banda criminale che stava cercando di rapinare un negozio.

Sono stati tutti ritrovati – secondo la rete Abc – i  1.400 turisti arrivati ad Alotau a bordo di una nave da crociera della Pacific Aria Cruis: in un primo momento i media locali avevano diffuso la notizia di un loro possibile coinvolgimento nel sequestro. Dopo l’incidente, invece,  la compagnia aveva richiamato a bordo tutti i passeggeri impegnati in escursioni a terra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione