Gonzalo Higuain, il bomber di casa Napoli, è sempre più vicino alla Juventus: questo quello che si apprende da alcune indiscrezioni, ma ancora nessuna conferma ufficiale da parte delle due società. L’improvvisa accelerata sul futuro del Pipita è arrivata dopo le dichiarazioni di Sky Sport, secondo le quali il giocatore avrebbe effettuato una prima tranche di visite mediche a Madrid. Su Twitter il profilo “Misteur Mercato” ha pubblicato la foto della cartella clinica di Gonzalo, come ulteriore conferma a quanto detto da Sky Sport.

 

Sempre secondo Sky Sport, le due società avrebbero raggiunto un accordo sul contratto: 7.5 milioni di euro a stagione per 4 anni diretti nelle tasche di Higuain, più il pagamento al Napoli della clausola rescissoria da 94.7 milioni, la quale inizialmente sembrava essere un paletto destinato a far mettere la parola fine sulla trattativa.

Il Corriere della Sera fornisce un ulteriore indizio: l’attaccante avrebbe trovato casa nel quartiere Crocetta, situato nel pieno centro di Torino.
Inoltre le delegazioni di Juve e Napoli, ieri non si sono presentate al sorteggio del calendario di Serie A, a riprova del fatto che Marotta stesse portando avanti la sua trattativa su due fronti: la conclusione dell’affare Pipita e la possibile cessione di Pogba al Manchester United o al Real Madrid.

Così la Vecchia Signora sarebbe pronta a sostituire la partenza di Alvaro Morata, strappando alla società di De Laurentiis uno dei gioielli di maggior valore della Serie A.