Il mondo FQ

Abarth 124 Spider, al via gli ordini per la versione “cattiva” della due posti scoperta Fiat – FOTO

Costerà 40 mila euro con il cambio manuale, 2 mila in più con quello automatico. L'offerta di lancio prevede rate mensili da 299 euro, da iniziare a pagare dopo sei mesi
Icona dei commenti Commenti

Sono aperti gli ordini per la Abarth 124 Spider, variante prestazionale della Fiat 124 Spider, che ha già debuttato sul mercato un paio di mesi fa. Rispetto a questa, la versione Abarth può contare sul 1.4 Multiair più potente, quello da 170 cavalli. E su un Drive Mode Selector, che consente di scegliere il tipo di assetto preferito tra Normal e Sport. I numeri la collocano, come ogni auto che esca dalle Officine Abarth, nella categoria delle sportive anche se in questo caso non “eccessive”: accelerazione da 0 a 100 orari in 6,8 secondi e velocità massima di oltre 230 chilometri orari.

Per quanto riguarda il listino, la versione con cambio manuale costerà 40 mila euro, mentre per quella con cambio automatico e paddle al volante ce ne vorranno 2.000 in più. Ma la vera novità è l’offerta di lancio, che prevede rate mensili da 299 euro con la prima da pagare dopo sei mesi.

L’Abarth 124 spider può essere ordinata con cofano nero opaco o in tinta carrozzeria, senza alcun costo aggiuntivo: le livree disponibili sono cinque, tutte in qualche modo legate alla carriera sportiva del modello da competizione degli anni ’70 a cui si ispira la nuova Abarth 124 Spider: i due pastello Bianco Turini 1975 e Rosso Costa Brava 1972 e tre tinte metallizzate, Blu Isola d’Elba 1974, Grigio Portogallo 1974 e Nero San Marino 1972. I primi 2.500 esemplari, infine, avranno un badge numerato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione