Antonio Padellaro

Giornalista e scrittore

Cronaca - 31 Luglio 2015

Disastro Roma, le supercazzole di Matteo Renzi e Ignazio Marino

Ignazio Marino e Matteo Renzi ai Fori Imperiali

A parte la tramutazione dell’acqua in sangue e l’invasione delle cavallette le piaghe di Roma hanno poco da invidiare a quelle d’Egitto, anche se a differenza del faraone, persona seria, qui ci tocca pure subire le supercazzole di Renzi e Marino.

Sul disastro infinito dello scalo di Fiumicino, il premier si è mosso con la consueta rapidità ed efficienza. Infatti, mentre i passeggeri si scannavano con piloti e hostess dopo giorni di attesa, da palazzo Chigi è stato trasmesso al ministro Alfano (cioè a nessuno) il seguente decisivo messaggio: “Adesso basta, caos intollerabile”.
Un po’ come Stalin che, secondo una barzelletta anticomunista dell’epoca, aveva inviato agli alluvionati del Polesine – come aiuto del popolo sovietico – una carta assorbente.

Veniamo al sindaco di Roma cui il Corriere della Sera ha dedicato un paginone dove egli sostiene, senza ridere, che New York Times e Le Monde mostrano le strade della Capitale invase dai rifiuti, per “danneggiare l’Italia, in competizione con americani e francesi per le Olimpiadi 2024”. Poi una frase esoterica secondo cui Roma corre il rischio di attentati terroristici: “tutte indicazioni che abbiamo dai servizi segreti americani, come mi hanno confermato i sindaci statunitensi”. Boh. Immediata smentita dei servizi segreti, mentre sembra che il Califfo nero, Al Baghdadi, voglia candidarsi al posto del prode Ignazio. Un macello peggiore non potrà farlo.

Stoccata e Fuga – Il Fatto Quotidiano,  31 luglio 2015

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Imu, Bogliasco: guerra sindaco-prete. “Asilo e casa riposo paghino”. “No, esentati”

next
Articolo Successivo

Lecce, copiano all’esame d’avvocato: chieste condanne per 103 candidati

next

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

meteo