Il mondo FQ

Campobasso, crolla la cupola di una chiesa: morto un operaio e altri due feriti

L'incidente è avvenuto a Pietracatella durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio
Campobasso, crolla la cupola di una chiesa: morto un operaio e altri due feriti
Icona dei commenti Commenti

Un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti nel crollo della cupola della chiesa di Pietracatella (Campobasso) dove sono in corso lavori di ristrutturazione.

A crollare è stata la cupola laterale della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, che sorge di fronte alla chiesa principale del piccolo centro molisano. Sul posto carabinieri, amministratori e cittadini. L’incidente che ha coinvolto tre operai è avvenuto attorno alle 13.20. I lavori rientrano nella ricostruzione post sisma. La ditta edile è di un paese vicino, Gambatesa. Anche gli operai sarebbero della zona del Fortore molisano.

Sul posto anche il presidente del Molise, Paolo Di Laura Frattura, il primo a dare notizia dell’incidente durante il Consiglio regionale. Con lui anche il consigliere regionale delegato alla Ricostruzione e Protezione Civile, Salvatore Ciocca. Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, ha subito sospeso la riunione che è sta aggiornata al 4 agosto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione