Il mondo FQ

Expo 2015, guerriglia urbana dei black bloc in pieno centro a Milano: città a ferro e fuoco (FOTOGALLERY)

Icona dei commenti Commenti

Guerriglia urbana a Milano. Un esercito nero e violento è entrato in azione e ha creato danni, per ora, incalcolabili. I black bloc hanno iniziato le loro devastazioni in via De Amicis per poi proseguire in via Carducci. Auto in fiamme, vetrine distrutte, lancio di molotov, uffici e banche assaltate.

I violenti sono entrati in azione anche in piazza Conciliazione, danni anche in piazzale Cadorna che è stata chiusa dai blindati della polizia che ha caricato e lanciato lacrimogeni tentando di contenere. Attacchi a una banca anche in piazza Virgilio. In zona Pagano il gruppo ha lanciato fumogeni per assicurarsi la fuga spogliandosi di vestiti scuri che indossavano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione