“Alonso: gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille”. Paola Saluzzi, volto noto di Sky e conduttrice di SkyTg24 pomeriggio si è espressa così su Twitter contro l’ex pilota della Ferrari Fernando Alonso. I fatti risalgono a sabato 11 aprile e il tweet è stato subito cancellato dalla giornalista e sostituito con un messaggio di scuse. Alonso non ha perdonato l’uscita e sabato, giorno di prove del Gran Premio di Shanghai, si è rifiutato di parlare ai microfoni di Sky. La Formula 1 è una delle esclusive di questa stagione della tv di Murdoch e le conseguenze professionali per la Saluzzi non si sono fatte attendere: sospesa dalla conduzione. La notizia della sospensione, diffusa questa mattina da molti quotidiani online, non è stata smentita da Sky.

saluzzi

Per quale motivo Paola Saluzzi, tifosa della Rossa, si è scagliata con tanta veemenza contro il pilota passato alla McLaren? Probabilmente la motivazione è da cercare nell’intervista che Alonso ha rilasciato al giornale online Autosport.com: “Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta. Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest’anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi allora sarò felice della mia decisione”, aveva detto il pilota il 9 aprile, alla vigilia del weekend di gara. Poi, appunto, sono arrivati i tweet della Saluzzi e la “rappresaglia” di Alonso, denunciata sempre via twitter, sabato, dalla giornalista Rai Stella Bruno: “Alonso non ha parlato con Sky pretende le scuse per un assurdo e offensivo (a mio parere) tweet di Paola Saluzzi”.

La giornalista di Sky, dopo aver rimosso il tweet offensivo, era tornata sui suoi passi sul social: “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta”. Evidentemente la retromarcia non è bastata ad evitarle la sospensione .
saluzzi2

Nel frattempo il web si è diviso tra chi sostiene Paola Saluzzi – dai giornalisti Claudio Velardi e Giuseppe Smorto a Rosario Fiorello – e chi invece la accusa di maleducazione e fanatismo. Gianluca Semprini, sostituto della Saluzzi a SkyTg24 pomeriggio, ha esordito salutandola e definendola “una delle persone più corrette che abbia conosciuto”.

Articolo Precedente

F1, Gp Cina: vince Hamilton, doppietta Mercedes. Ferrari terza con Vettel

next
Articolo Successivo

Formula 1, fratelli coltelli in Mercedes: guerra continua Hamilton-Rosberg

next