Il mondo FQ

Paola Saluzzi insulta Alonso su Twitter. Lui boicotta Sky e lei viene sospesa

La giornalista su Twitter: "Gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille". La causa dello sfogo un'intervista del pilota che si era detto non pentito dell'addio alla Ferrari. Al termine del weekend di gare, la punizione dell'azienda di Murdoch
Paola Saluzzi insulta Alonso su Twitter. Lui boicotta Sky e lei viene sospesa
Icona dei commenti Commenti

“Alonso: gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille”. Paola Saluzzi, volto noto di Sky e conduttrice di SkyTg24 pomeriggio si è espressa così su Twitter contro l’ex pilota della Ferrari Fernando Alonso. I fatti risalgono a sabato 11 aprile e il tweet è stato subito cancellato dalla giornalista e sostituito con un messaggio di scuse. Alonso non ha perdonato l’uscita e sabato, giorno di prove del Gran Premio di Shanghai, si è rifiutato di parlare ai microfoni di Sky. La Formula 1 è una delle esclusive di questa stagione della tv di Murdoch e le conseguenze professionali per la Saluzzi non si sono fatte attendere: sospesa dalla conduzione. La notizia della sospensione, diffusa questa mattina da molti quotidiani online, non è stata smentita da Sky.

saluzzi

Per quale motivo Paola Saluzzi, tifosa della Rossa, si è scagliata con tanta veemenza contro il pilota passato alla McLaren? Probabilmente la motivazione è da cercare nell’intervista che Alonso ha rilasciato al giornale online Autosport.com: “Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta. Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest’anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi allora sarò felice della mia decisione”, aveva detto il pilota il 9 aprile, alla vigilia del weekend di gara. Poi, appunto, sono arrivati i tweet della Saluzzi e la “rappresaglia” di Alonso, denunciata sempre via twitter, sabato, dalla giornalista Rai Stella Bruno: “Alonso non ha parlato con Sky pretende le scuse per un assurdo e offensivo (a mio parere) tweet di Paola Saluzzi”.

La giornalista di Sky, dopo aver rimosso il tweet offensivo, era tornata sui suoi passi sul social: “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta”. Evidentemente la retromarcia non è bastata ad evitarle la sospensione .
saluzzi2

Nel frattempo il web si è diviso tra chi sostiene Paola Saluzzi – dai giornalisti Claudio Velardi e Giuseppe Smorto a Rosario Fiorello – e chi invece la accusa di maleducazione e fanatismo. Gianluca Semprini, sostituto della Saluzzi a SkyTg24 pomeriggio, ha esordito salutandola e definendola “una delle persone più corrette che abbia conosciuto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione