Il mondo FQ

Pavia, lanci di pietre da un cavalcavia della A7: colpite una decina di auto

Nessun danno particolare agli automobilisti e ai mezzi, ad eccezione di alcune lievi ferite riportate da un camionista. Gli investigatori stanno già raccogliendo informazioni per risalire agli autori dei lanci
Pavia, lanci di pietre da un cavalcavia della A7: colpite una decina di auto
Icona dei commenti Commenti

Una decina di automobili sono state colpite nel pomeriggio di lunedì 16 marzo da alcune pietre lanciate da un cavalcavia dell’A7 Milano-Genova, all’altezza del Comune di Pieve Albignola, in provincia di Pavia. L’episodio è stato confermato dalla polizia stradale di Milano. Dallo stesso cavalcavia sono state lanciate pietre anche due giorni fa.

Nessun danno particolare agli automobilisti e ai mezzi, ad eccezione di alcune lievi ferite riportate da un camionista. Un sampietrino, forse recuperato proprio dalla massicciata della ferrovia, ha sfondato il parabrezza di un’Audi Q3 e il conducente è rimasto illeso per miracolo. Per alcuni minuti la circolazione ha proceduto a rilento in questo tratto dell’autostrada. Gli investigatori stanno già raccogliendo informazioni per risalire agli autori dei lanci.

Ci sarebbe anche un altro episodio da chiarire, che i poliziotti pensano possa essere collegati al lancio di pietre: qualcuno ha messo coperchi di cemento sulle rotaie della linea ferroviaria. Il macchinista del treno, lungo la tratta Alessandria- orreberetti-Pavia, è riuscito a fermarsi in tempo e ha spostato gli ostacoli, scongiurando così il deragliamento del convoglio.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione