Il mondo FQ

Isis, raid Usa su incontro tra capi Jihadisti. “Possibile morte Al-Baghdadi”

Un attacco aereo americano ha colpito, a Mosul, un edificio in cui si stavano ritrovando leader del movimento. Il Centcom, però, sostiene di non avere ancora le prove su ferimento o decesso del "Califfo"
Isis, raid Usa su incontro tra capi Jihadisti. “Possibile morte Al-Baghdadi”
Icona dei commenti Commenti

Abu Bakr al-Baghdadi, l’autoproclamato califfo dello Stato Islamico, potrebbe essere rimasto ferito o, addirittura, ucciso durante un raid aereo condotto dall’aviazione statunitense. La notizia è stata diffusa dalla tv araba Al Arabiya nella serata dell’8 novembre, che parla di un attacco dell’aviazione occidentale nell’area di Mosul dove erano riuniti alcuni leader di Isis. Una notizia che, se confermata, rappresenterebbe un durissimo colpo all’organizzazione terroristica che ha conquistato parti della Siria e dell’Iraq e porterebbe d’attualità anche la questione della lotta per la leadership all’interno del gruppo jihadista.

Intorno alle 19 (ora italiana), si è diffusa la notizia che il leader dello Stato Islamico sarebbe tra le vittime dell’ultimo attacco aereo condotto dalla coalizione occidentale a Mosul, in Iraq, capitale del califfato islamico. L’obiettivo, si legge, è un edificio in cui si sta tenendo un incontro tra i leader del movimento terroristico, tra cui il califfo al-Baghdadi. Anche il Comando Centrale statunitense (Centcom) conferma la buona riuscita dei raid contro i capi jihadisti, specificando, però, che non sono ancora disponibili prove documentate con foto o video che provino la morte o il ferimento di al-Baghdadi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione