Il mondo FQ

Isis, #Notinmyname: musulmani su Twitter contro il Califfato. “Non è l’Islam”

L'iniziativa nasce da un gruppo di studenti inglesi, a cui si sono uniti altri fedeli da tutto il mondo per dichiarare sui social network che "i miliziani non devono essere identificati con la nostra religione"
Isis, #Notinmyname: musulmani su Twitter contro il Califfato. “Non è l’Islam”
Icona dei commenti Commenti

#Notinmyname è il loro hashtag di riferimento su Twitter. Un gruppo di musulmani inglesi ha fatto partire una campagna sui social network per condannare pubblicamente l’Isis. Da professori a studenti, comprese donne col velo e gruppi di fede islamica, le foto di chi vuole dichiarare al mondo della rete che “l’Isis non rappresenta l’Islam e non deve essere identificato con i musulmani”.

 

E spiegano le loro ragioni anche in un video pubblicato da Active Change Foundation

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione