Il mondo FQ

Roma, nuovo scandalo di baby squillo. Arrestato il finto manager di modelle

La squadra mobile della questura della Capitale ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta del sostituto procuratore Calaresu ed emessa dal gip presso il Tribunale di Roma, nei confronti di Glauco Guidotti, di 55 anni, ritenuto il regista di un importante giro di prostituzione
Icona dei commenti Commenti

Un nuovo giro di prostituzione, in cui è coinvolta almeno una ragazza tra i 15 e i 16 anni, è stato scoperto a Roma. La squadra mobile della questura della Capitale ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta del sostituto procuratore Calaresu ed emessa dal gip presso il Tribunale di Roma, nei confronti di Glauco Guidotti, di 55 anni, ritenuto il regista di un importante giro di prostituzione.

L’indagine ha preso le mosse dalla denuncia di una mamma che, insospettita dallo strano comportamento della figlia adolescente, si è rivolta agli investigatori. La ragazza, infatti, ha improvvisamente mostrato un’eccessiva disponibilità di denaro, mostrando al contempo assoluta mancanza di rispetto delle consuete regole familiari. Il lavoro avviato dalla squadra mobile della Capitale ha permesso così di liberare la ragazzina da quello che appariva essere un mondo dai facili guadagni, ma che in realtà nascondeva una squallida attività di prostituzione.

Guidotti, che non svolge alcuna attività lavorativa, si presentava come un garbato manager di modelle. Promettendo un futuro nel mondo dello spettacolo e della moda, riusciva a illudere le giovani donne e a coinvolgerle in un giro di prostituzione. Tra i clienti, dai quali l’uomo accompagnava personalmente le ragazze, vi erano appartenenti alla media borghesia romana, liberi professionisti, dirigenti di aziende e commercianti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione