Il mondo FQ

Pd, la Procura di Salerno indaga: “Tessere in bianco con la firma di Bersani”

Aperto un fascicolo sul tesseramento dei democratici in provincia di Salerno. Il segretario provinciale Landolfi: "Siamo trasparenti". Il coordinatore del comitato a sostegno di Cuperlo, Mecacci: "Fatti che, se confermati, sarebbero inaccettabili"
Pd, la Procura di Salerno indaga: “Tessere in bianco con la firma di Bersani”
Icona dei commenti Commenti

Centinaia di tessere del Pd in bianco, numerate secondo un ordine regolare, con la firma dell’ex segretario Pierluigi Bersani. Elementi che hanno indotto la Procura di Salerno ad aprire un fascicolo sul tesseramento del Partito democratico in provincia di Salerno, dove era già stato presentato un ricorso. Il sostituto procuratore della DdaVincenzo Montemurro, mira a fare chiarezza sulle tessere recapitate al magistrato salernitano. La Procura sta ascoltando al riguardo Patrizio Mecacci, coordinatore del comitato a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario del partito, che domenica scorsa, in riferimento a Salerno, aveva parlato di situazioni “fuori dal controllo democratico” e di fatti che “se confermati sarebbero inaccettabili”. Secondo quanto si apprende, gli inquirenti potrebbero ascoltare nei prossimi giorni a Roma l’ex segretario Pierluigi Bersani.

A intervenire sulla vicenda dei tesseramenti gonfiati del Pd, interviene il segretario provinciale dei democratici, Nicola Landolfi. “Il nostro – dice – è un tesseramento del tutto trasparente che viene effettuato dai circoli che poi fanno corrispondere alle tessere rilasciate gli elenchi degli iscritti che vengono consegnati in federazione”. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione