Nuovi provvedimenti per risolvere la disperata condizione in cui versano le carceri italianeGiorgio Napolitano apprezza l’azione intrapresa dal ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, per migliorare la situazione carceraria e invita il governo a proseguire per quella strada. Queste le intenzioni del presidente della Repubblica, che ha ricevuto al Quirinale il Guardasigilli, accompagnata dal capo di Gabinetto, Renato Finocchi Ghersi, per discutere sulla questione.

“Il ministro – sottolinea un comunicato del Quirinale – ha riferito sulle iniziative attualmente in corso in stretto contatto con il Parlamento, e con particolare riferimento alla discussione e all’attività istruttoria sviluppatesi nella commissione Giustizia della Camera”.

Degli impegni adottati o in via di definizione la Cancellieri ha informato le autorità europee, registrando un loro apprezzamento. Interventi che sono in linea con la sentenza pilota della Corte europea dei diritti dell’uomo dell’8 gennaio 2013. “Il presidente della Repubblica – conclude la nota – ha auspicato l’ulteriore pieno sviluppo dell’azione di governo avviata dal ministro della Giustizia”.

Articolo Precedente

Vendola, da Cancellieri a Berlusconi. Tutte le volte che Nichi ha chiesto le dimissioni

next
Articolo Successivo

Il Pdl si spacca. Alfano: “Non aderiamo a Forza Italia, pronti nuovi gruppi”

next