Il mondo FQ

Imu, Monti: “Restituzione dell’imposta 2012? La paghi Berlusconi”

L'ex presidente del Consiglio: "In materia fiscale non c'è larghezza di mezzi, su questo aveva avuto una grande intuizione il Cavaliere". Il Professore poi dice di condividere largamente "quello che dicono i grillini": "Ma ho soluzioni completamente diverse da loro"
Imu, Monti: “Restituzione dell’imposta 2012? La paghi Berlusconi”
Icona dei commenti Commenti

Usa l’ironia, ma il colpo va a segno. L’ex presidente del Consiglio Mario Monti mette nel mirino Silvio Berlusconi e sulla possibilità di una restituzione dell’Imu pagata nel 2012 spiega: “In materia fiscale non c’è larghezza di mezzi oggi in Italia e su questo aveva avuto una grande intuizione in campagna elettorale il presidente Berlusconi quando addirittura voleva rimborsare l’Imu pagata nel 2012 e aveva detto: sapete che cosa? Se lo Stato non ha abbastanza soldi ce li metto io personalmente. Questa possibilità è ancora aperta”.

A Unomattina il leader di Scelta Civica racconta di aver suggerito al suo successore Enrico Letta di “preparare un contratto di coalizione per regolare la vita di questa coalizione, perché la gente parla di mesi o di settimane, il Parlamento è stato eletto per cinque anni, non c’è ragione al mondo perché dobbiamo autolimitarci”. Ma sembra dare una sponda anche al Movimento Cinque Stelle“Quello che dicono i grillini lo condivido largamente – dice il Professore – I grillini hanno ragione nel sottolineare molte carenza della politica, non hanno ragione quando individuano i costi della politica nei costi degli apparati che sono grandi e devono essere ridotti, ma il vero costo della politica è il non decidere o prendere le decisione sbagliate. Ho la stessa critica dei grillini nei confronti della partitocrazia tuttora regnante in Italia. Ho però soluzioni completamente diverse da quelle dei grillini”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione