Il mondo FQ

Finanziamento pubblico ai partiti, Letta: “Non faremo passi indietro sull’abolizione”

Orfini (Pd) risponde: "Nei momenti di difficoiltà ci si grillizza e si utilizza l’argomento del finanziamento pubblico contro un indistinto partitismo". Mentre dal centrodestra la Santanché afferma: "Non facciamo scherzi su questo argomento, punto qualificante del programma elettorale Pdl"
Finanziamento pubblico ai partiti, Letta: “Non faremo passi indietro sull’abolizione”
Icona dei commenti Commenti

Non faremo passi indietro sull’abolizione del finanziamento pubblico partiti. Il ddl che abbiamo presentato è una buona riforma. Perché bloccarlo?”. Il premier Enrico Letta è intervenuto così su twitter, nel giorno in cui alla Camera prende il via il voto degli emendamenti al testo.

Mentre, dal centrodestra, Daniela Santanchè ha avvertito: “Non facciamo scherzi sul finanziamento pubblico ai partiti, punto qualificante del programma elettorale del Pdl. Ognuno cammini con le proprie gambe. In questo momento di profonda crisi economica, considerando come tirano la cinghia gli italiani, essi non capirebbero se noi non facessimo come loro”.

E anche Matteo Orfini del Pd ha commentato il tweet del presidente del Consiglio. “Nei momento di difficoltà di Governo ci si grillizza e si utilizza l’argomento del finanziamento pubblico contro un indistinto partitismo“, ha detto intervenendo a Omnibus su La7. “Su questo punto stiamo facendo una discussione di merito che parte dal ddl e nessuno sta cercando di rallentare. Il problema che abbiamo posto è solo quello di  garantire al fianco all’abolizione del finanziamento anche la democrazia interna e la trasparenza dei partiti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione