Il mondo FQ

Mps: la Procura di Siena apre un fascicolo sul suicidio di Rossi

Dopo l'articolo de Il Fatto Quotidiano, una nuova indagine sul suicidio dell'ex capo della comunicazione di Montepaschi. Sei giornalisti sono stati sentiti in Procura dal pm Aldo Natalini. Secondo fonti vicine all'inchiesta, tra Viola e Rossi ci sarebbero state anche delle telefonate, oltre allo scambio di mail
Mps: la Procura di Siena apre un fascicolo sul suicidio di Rossi
Icona dei commenti Commenti

La procura di Siena ha aperto un’indagine sulla morte di David Rossi, ex capo comunicazione di Mps suicidatosi la sera del 6 marzo 2013.

La decisione del Pm Aldo Natalini arriva in seguito alla pubblicazione su Il Fatto Quotidiano di alcune mail inviate da Rossi all’amministratore delegato di Mps, Fabrizio Viola, nei giorni precedenti alla sua morte. Per questo oggi sono stati sentiti in Procura sei giornalisti che seguono le inchieste relativa alla vicenda del Monte dei Paschi: quello del Fatto Quotidiano, appunto, insieme ai reporter di Ansa, Asca, Reuters, La Nazione e il Corriere Fiorentino. Secondo quanto si e’ appreso sitratterebbe di un fascicolo “per atti relativi”, ma “in trasformazione”: l’ipotesi di reato non è ancora stata indicata. Ai cronisti il pm, in particolare, ha chiesto se erano a conoscenza delle mail, se avevano avuto modo di vederle, e se avevano lavorato su questo.

Da fonti vicine all’inchiesta, inoltre, si apprende che tra Viola e Rossi, oltre alla mail sarebbero intercorse anche delle telefonate; nel corso del colloquio Viola (che era all’estero) e Rossi avrebbero predisposto un appuntamento che l’ad aveva fissato a Firenze per il 7 marzo. Ma Rossi si suicidò il giorno prima.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione