Il mondo FQ

Pdl: “L’esercito della libertà”, il sito per diventare “soldato” di Berlusconi

L'imprenditore Simone Furlan ha creato un sito a sostegno del Cavaliere. Gli iscritti devono riconoscersi "in lui, nel suo pensiero, nei suoi ideali e nel suo operato". E per guidare un "reggimento" di fan sul territorio bisogna inviare “una foto ed una breve motivazione del perchè ami Silvio”
Pdl: “L’esercito della libertà”, il sito per diventare “soldato” di Berlusconi
Icona dei commenti Commenti

“Dichiaro di volermi arruolare nell’Esercito di Silvio per difendere il presidente Berlusconi e combattere al suo fianco la Guerra dei Vent’anni“. Ovvero in quella che vede contrapposti centrodestra e centrosinistra. L’incipit è chiaro: nel modulo dell’Esercito delle Libertà, sito nato per sostenere il Cavaliere, l’iscritto dichiara di riconoscersi “in lui, nel suo pensiero, nei suoi ideali e nel suo operato”. E ancora di volersi “battere per la libertà, per una Italia libera e democratica. Di essere pronto a partecipare ad eventi o manifestazioni in supporto del Presidente Berlusconi per affermare il principio che la sovranità popolare non può essere sovvertita in alcun modo tranne attraverso l’azione politica”.

Il sito, frutto di un’idea di Simone Furlan, imprenditore e presidente del movimento politico Forza Insieme, precisa agli aspiranti combattenti in nome di Silvio che non servono i “tre giorni di naja”, ma è sufficiente la compilare il modulo. E, dopo essere diventati i suoi “soldti”, è possibile anche “dar vita a un reggimento per difendere il Presidente Berlusconi” sul proprio territorio. Gli aspiranti al ruolo di comandante dovranno però spedire “una foto ed una breve motivazione del perchè ami Silvio”. E oltre ai moduli, online anche un video di presentazione, da mamma Rosa a Mike Bongiorno, e una sezione dedicata alla biografia dell’ex premier dal titolo: “La vita straordinaria si Silvio Berlusconi”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione