Il mondo FQ

Rai, Sipra: Gubitosi è presidente, Lorenza Lei amministratore delegato

Seguite le proposte del direttore generale che il cda, ad eccezione di Antonio Verro che si è astenuto, ha indicato al vertice della concessionaria di pubblicità del servizio pubblico. Il suo predecessore diventa ad. Consiglieri i tre direttori delle reti generaliste
Rai, Sipra: Gubitosi è presidente, Lorenza Lei amministratore delegato
Icona dei commenti Commenti

Sino a qualche giorno fa erano soltanto le proposte che il direttore generale della Rai avrebbe sottoposto al consiglio di amministrazione, ma oggi il cambio di vertice della Sipra è ufficiale e conferma quanto espresso nei giorni scorsi dal neo direttore di Viale Mazzini Luigi Gubitosi. Su indicazione del cda il dg è diventato presidente della società concessionaria di pubblicità del servizio pubblico e il suo predecessore, Lorenza Lei, ritorna in veste di amministratore delegato.

Nei giorni scorsi si era dimesso l’ad in carica, Aldo Reali, mentre il presidente Roberto Sergio è destinato ad altro incarico in un’altra delle società del Gruppo Rai, ovvero alla presidenza di Rai Way. Nel Cda della Sipra entrano anche i direttori delle tre reti generaliste. L’incarico per Mauro Mazza di Rai1, Pasquale D’Alessandro di Rai2 Antonio Di Bella di Rai3 non sarebbe incompatibile con l’attuale ruolo di responsabili delle reti.

Tutti i consiglieri del cda si sono espressi a favore delle nomine proposte dal direttore generale. L’unica astensione sarebbe stata quella di Antonio Verro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione