Il mondo FQ

La Grecia torna al voto il 17 giugno. Pikramenos premier ad interim

Icona dei commenti Commenti

Nessun accordo tra le forze politiche dopo l’esito delle urne e Atene torna al voto. Le nuove elezioni legislative in Grecia sono state fissate per il 17 giugno prossimo.

A deciderlo è stato il presidente Karolos Papoulias nell’incontro con i leader dei partiti politici in cui è stato anche concordato che il governo ad interim sarà guidato dal presidente del Consiglio di Stato Panagiotis Pikramenos, secondo quanto anticipano i media locali.

”L’auspicio è che ci possa essere presto un governo che sia in grado di gestire la crisi”, ha commentato il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. Seibert ha ribadito che la Germania rispetta le elezioni e ne attende l’esito. Il portavoce ha poi aggiunto che Berlino “ha sempre lavorato per stabilizzare la situazione greca” nell’euro e ha ripetuto che “Atene deve rispettare il memorandum”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione