Giuseppe Civati (Pd)

Sarà trasmessa domani in streaming sul sito del fattoquotidiano.it la prima “Assise nazionale sulla lotta alla corruzione”, promossa da Giuseppe CivatiDebora SerracchianiPina Picierno del Pd.

I ‘rottamatori’ del Partito democratico saranno insieme a numerosi esponenti della società civile a Canossa, in provincia di Reggio Emilia, per parlare senza sconti di corruzione ed etica pubblica.

L’evento si chiama “La politica va a Canossa”, ed è un appuntamento di “Prossima Fermata Italia”, il progetto di stazioni tematiche-itineranti dedicato all’attivismo e alla partecipazione politica. L’evento sarà articolato in due momenti (la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18). Oltre al sito del Fatto, sarà possibile seguire l’evento in streaming anche su prossimaitalia.it e via Twitter tramite l’hashtag #corruzionezero.

Tra gli altri arriveranno a Reggio il giurista Stefano Rodotà, i giornalisti del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e Peter Gomez, la giornalista del Foglio Nunzia Penelope, l’ex numero uno di Asìa Napoli Raphael Rossi, i professori AlbertoVannucci, Cristina Brasili e Cristina Dallara ma anche Elio Veltri, Pierpaolo Romani, MassimoRomano, Cristian Vaccari, Filippo Taddei e Giorgio Belettini. Ernesto Ruffini, invece, leggerà alcuni passi scelti dall’ultimo discorso parlamentare di Aldo Moro mentre il sindaco di Bari Michele Emiliano si collegherà in videoconferenza.