Il mondo FQ

Una donna che si è fatta da sé

Icona dei commenti Commenti

Per me la cosa più strabiliante rivelata dalle dichiarazioni dei redditi dei ministri è che la più ricca sia una donna. Onore a Paola Severino se guadagna 7 milioni in un anno. Invece di pensare solo a quanto incassa o a chi sono i suoi clienti, guardiamo per una volta alle cose positive: ne ha pagati 4 di tasse ed è una donna che si è fatta da sé.

Ma ve le ricordate le Minetti e le Carfagne?
Vi ricordate l’immondo sgomitare di soubrette e veline che cercavano un posto in lista per sistemarsi a vita? Ecco, Paola Severino dall’alto dei suoi 7 milioni, viene da un altro pianeta. È un’avvocatessa che si è fatta da sé. Non risulta che abbia ereditato lo studio di famiglia, o fatto gli esami da procuratore a Catanzaro, o l’abilitazione al Cepu.

È una che ha lavorato sodo, per di più con una disabilità fisica. È una che nel suo studio dà lavoro a un sacco di persone. Vediamo questa pole position conquistata sul campo come un piccolo riscatto per la denigrata figura della donna italiana.

Twitter: @ caterinasoffici

Il Fatto Quotidiano, 22 Febbraio 2012

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione