Il mondo FQ

Spadoni e gli iperquadri di Pennello da Quaracchi

Icona dei commenti Commenti

Iperquadro di Francesco Spadoni con testi di David RiondinoEcco Monti, dunque. E per salutare questa nuova era, miei piccoli lettori, mi permetto di allargarmi in una digressione pittorica, usando la tecnologia per proporre un link (nientemeno) a una pagina ove troverete una mia didascalia al quadro (o iperquadro) di un artista di gran talento, del quale apprezzerete le virtù.

Si tratta di Francesco Spadoni, fiorentino, noto a certuni per una sua bella serie firmata Pennello da Quaracchi, nella qual serie il nostro elabora interessanti pittoriche digressioni su Renzi Matteo il sindacuzzo, e la bottega di Pennello la trovate anche in Facebook sotto il nome RicercaDue.

Ciò detto, e dato a Cesare quel che è di Cesare, cliccando il link apparirà la prima di una serie spero lunga di digressioni poetico-pittoriche. Insomma, tutti vogliam dilatare, oltrepassare, evolvere, declinare… è un ribollir d’ingegni e di energie che fa ben sperare. Prendiamolo come un segno dell’era nuova, e clicchiamo con energia, zampettando belli tosti sulle nostre tastiere. Olè.

IL ROTTAMATO

di Daniela Ranieri 19.50€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione