Nicole Minetti in via Montenapoleone a Milano

Le parole restano. E se sono scritte ancora di più. Sarà per questo che un gruppo di donne militanti del Pdl, capeggiate dall’assessore regionale veneto all’Istruzione Elena Donazzan, ha indossato oggi al convegno del partito a Cortina d’Ampezzo una maglietta bianca con la scritta “E’ una questione di stile…”. Una risposta alla t-shirt indossata dalla consigliera regionale lombarda, Nicole Minetti, qualche giorno fa durante un pomeriggio di shopping. La Minetti era stata fotografata mentre passeggiava per via Montenapoleone con una maglietta bianca su cui si leggeva: “Senza t-shirt sono ancora meglio”.

La Donazzan si è fatta fotografare insieme alla consigliera regionale del Veneto Isi Coppola e all’assessore al Lavoro della provincia di Vicenza Morena Martini in una sala attigua a quella in cui era in corso l’ultimo dei tre giorni del meeting del Pdl sul tema “Valori, visione e forma politica del popolo dei liberi e forti”, presenti anche il segretario Angelino Alfano e il ministro degli Esteri Franco Frattini. L’iniziativa, ha spiegato la Donazzan, serve a sottolineare che la gran parte delle donne del Pdl si dissocia da certi comportamenti. “Quell’atteggiamento fa male alla politica – ha detto l’assessore – io credo nella militanza, nella serietà e nella coerenza. La maglietta della Minetti lancia un messaggio negativo per le donne, ai figli. Credo che la politica debba migliorare la società”.

“E’ la risposta femminile – ha spiegato Morena Martini – alla provocazione della Minetti. Per come è stata eletta e per quello che continua a fare per andare sulle prime pagine dei giornali. Quindi a tutte le donne, militanti del Pdl, diciamo di continuare a crederci perchè il vero Pdl femminile è rappresentato da chi fa militanza e politica seria. Merito e militanza”.

Articolo Precedente

Anche due deputate del Pdl
organizzavano i festini di Berlusconi

next
Articolo Successivo

Ponza l’isola della corruzione, la telefonata
a Bonaiuti per far spostare un carabiniere

next