Il mondo FQ

La manovra salva le feste laiche
Il Primo maggio ci sarà ancora

Icona dei commenti Commenti

La manovra del governo Berlusconi stringe la cinghia un poò ovunque anche sulle feste. Quelle patronali, ad esempio, che vengono bocciate. Mentre a salvarsi sono quelle laiche come il primo maggio, il 25 aprile e il 2 giugno. Inoltre è stato approvato all’unanimità dalla commissione Bilancio del Senato, un emendamento del Pd alla manovra che conferma, inoltre, il salvataggio delle feste concordatarie.

Nel pomeriggio un avvertimento era arrivato dal segretario della Cgil Susanna Camusso: “Continueremo a festeggiare le feste laiche”. Salva anche le accademie della Crusca e dei Lincei.Viene cancellata la soppressione (prevista dal decreto legge) degli enti di ricerca e culturali sotto i 70 dipendenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione