Il mondo FQ

Mafia, Romano grida al complotto
e attacca Fini: “Hai favorito i tuoi familiari”

Icona dei commenti Commenti

”Sono vittima di una ritorsione politica, per aver salvato con il mio voto, il 14 dicembre, insieme ad altri colleghi deputati, la maggioranza e il governo”. Saverio Romano, ministro dell’Agricoltura, si difende così dalla richiesta di rinvio a giudizio avanzata a suo carico dalla procura di Palermo per concorso in associazione mafiosa. E al presidente della Camera Gianfranco Fini che ha definito “opportune” le dimissioni di Romano dall’esecutivo, il ministro dell’agricoltura ribatte: “A chi si erge a difensore della morale e che ha favorito i propri familiari, vorrei dire che se l’opposizione ha tutto il diritto di attaccarmi e chiedere le mie dimissioni”, altri, “che svolgono ruoli di terzietà, non hanno diritto di intervenire su una vicenda squisitamente politica”.

Nel mirino di Romano “l’intervento a gamba tesa in una vicenda squisitamente politica” da parte del presidente Fini. Il ministro si riferisce a quei “soloni che si ergono a difensori della morale e che invece hanno favorito i propri familiari attraverso vendite improprie, vorrei dire che l’opposizione ha tutto il diritto di attaccarmi e chiedere le mie dimissioni”. E ribadisce: “Non intendo accettare strumentalizzazioni che, anzi, rinvio al mittente. Sono sereno, lucido e affronterò a testa alta ogni accusa contro di me”.

Le frasi di di Gianfranco Fini sul conto di Saverio Romano




Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione