Il mondo FQ

Wimbledon, Sinner è di nuovo in finale: Djokovic annientato. Il numero uno è tornato ingiocabile: “A inizio torneo è stato difficile” | La cronaca

L'azzurro ha sconfitto il serbo con un triplo 6-4: difenderà il titolo di campione domenica contro Alexander Zverev. Un dominio dall'inizio alla fine
Wimbledon, Sinner è di nuovo in finale: Djokovic annientato. Il numero uno è tornato ingiocabile: “A inizio torneo è stato difficile” | La cronaca
Icona dei commenti Commenti
  • 18:22

    2° set, Sinner-Djokovic 2-2

    Ace sul 15-30, poi due errori di Djokovic: l’azzurro tiene la battuta a 30.

  • 18:16

    2° set, Sinner-Djokovic 1-2

    Ancora una volta a 30, Novak Djokovic conferma il buon trend al servizio all’inizio del secondo set. 

  • 18:13

    2° set, Sinner-Djokovic 1-1

    Anche Sinner tiene la battuta a 30

  • 18:08

    2° set, Sinner-Djokovic 0-1

    Djokovic rischia sul 30-30, ma da campione chiude il game con attenzione e con il servizio.

  • 18:01

    Sinner vince il primo set!

    Attento, cinico, perfetto. Jannik Sinner ha decisamente alzato il livello del suo tennis in questo primo set rispetto al resto del torneo. L’azzurro vince il primo set per 6-4 in 40 minuti di gioco. Un Sinner con pochissime sbavature: solo 4 non forzati, 4 ace, 72% di prime in campo e 15 punti su 16 vinti con la prima palla.

  • 17:57

    1° set, Sinner-Djokovic 5-4: break dell’azzurro

    Un game alla Sinner! L’azzurro gioca benissimo in risposta, si procura due palle break e spreca la prima con uno smash sbagliato dal centro del campo. Poi chiude il game con un passante lungolinea di rovescio perfetto. Ora serve per il primo set.

  • 17:51

    1° set, Sinner-Djokovic 4-4

    Due risposte imprecise del serbo portano Sinner sul 30-0. Poi un punto giocato alla grande dall’azzurro e una prima vincente. Sinner tiene la battuta a zero per la prima volta.

  • 17:47

    1° set, Sinner-Djokovic 3-4

    Un altro ace a chiudere il gioco: Djokovic tiene ancora a 15 la battuta. Fase delicatissima del primo set.

  • 17:44

    1° set, Sinner-Djokovic 3-3

    Terzo ace anche per Jannik Sinner, che tiene la battuta a zero. Match che fin qui procede velocemente. 

  • 17:40

    1° set, Sinner-Djokovic 2-3

    Per la prima volta nel match arriva una palla break: Sinner però non riesce a sfruttarla. Tanti meriti di Djokovic, che dalla palla break ha piazzato due vincenti e un ace (il secondo del gioco).