Il mondo FQ

Olimpiadi in diretta | In corso lo slittino donne: Voetter-Oberhofer in testa dopo la prima manche. Male in Super G e biathlon

Cronaca e risultati live | Paris cade, Franzoni solo sesto: nessuna medaglia dallo sci alpino oggi. Wierer giù dal podio, delusione Vittozzi. In serata lo slittino e la danza su ghiaccio
Olimpiadi in diretta | In corso lo slittino donne: Voetter-Oberhofer in testa dopo la prima manche. Male in Super G e biathlon
Icona dei commenti Commenti
  • 15:35

    Biathlon 15 km, oro a Simon: Wierer chiude quinta

    L’unico errore nei quattro poligoni alla fine è stato fatale: Dorothea Wierer chiude quinta nella 15 km di biathlon femminile per colpa dell’unica imprecisione al poligono. Dominio francese: prima Julia Simon, seconda Lou Jeanmonnot. Terza a sorpresa la bulgara Lora Hristova, perfetta al poligono con zero errori. Imprecisa invece Lisa Vittozzi, fuori dai giochi già nella prima metà di gara.

  • 15:31

    Il Tas su Rebecca Passler: “Non abbiamo giurisdizione sul suo caso”

    La sezione ad hoc del Tas istituita per i Giochi di Milano-Cortina ha stabilito “di non avere giurisdizione per esaminare il ricorso presentato dalla biatleta Rebecca Passler” contro Nado Italia, Wada, Fisi, Cio, Ibu e Coni. È quanto si legge in una nota del Tribunale Arbitrale Sportivo di Losanna. La biatleta azzurra è risultata positiva al letrozolo lo scorso 2 febbraio a un controllo fuori dalle competizioni ed è stata esclusa dai Giochi Invernali. “L’atleta ha presentato un ricorso prima al Tas e poi alle autorità giudiziarie di Nado Italia e, di conseguenza, non ha diritto procedurale di presentare ricorso alla Sezione ad hoc del Tas – spiega il tribunale svizzero – La sua sospensione provvisoria può comunque essere impugnata dinanzi alla Commissione Nazionale Antidoping di Appello (Nadab) di Nado Italia”.

  • 15:20

    Niente da fare anche nel biathlon: Wierer non riesce nell’impresa

    Nessuna medaglia anche nel biathlon, con Wierer che non riesce nell’impresa del podio. Fatale l’unico errore al poligono (il secondo).

  • 15:09

    Altro 5 su 5 per Wierer

    Ancora perfetta al poligono Dorothea Wierer: 5 su 5 al quarto poligono.

  • 15:01

    Wierer prova a reagire

    Dorothea Wierer prova a reagire e al terzo poligono fa 5 su 5. 14 su 15 in totale.

  • 14:56

    Altro errore di Lisa Vittozzi

    Vittozzi sbaglia anche al secondo poligono in piedi: 4 su 5 come al primo. Gara sempre più in salita.

  • 14:54

    Sbaglia anche Wierer

    Sbaglia anche Wierer, che al secondo poligono in piedi fa 4 su 5.

  • 14:52

    Bene Wierer, un errore per Vittozzi

    Wierer fa 5 su 5 al primo poligono a terra e transita con il quarto tempo provvisorio. Un errore invece per Vittozzi: per lei la gara comincia in salita.

  • 14:27

    In corso la gara di biathlon

    È iniziata la prova individuale femminile ad Anterselva. L’Italia spera con Vittozzi e Wierer. La gara prevede 15 km e quattro poligoni (due in piedi, due a terra). Pettorali e orari di partenza delle italiane: 42 Dorothea Wierer (14.36), 47 Michela Carrara (14.38.30), 50 Lisa Vittozzi (14.40), 75 Hannah Auchentaller (14.52.30).

  • 13:38

    Franzoni: “Io e Von Allmen futuro dello sci? Speriamo”

    Giovanni Franzoni a Sky Sport dopo il sesto posto nel superG olimpico: “Con una neve così soffice non sono riuscito a stare al passo, l’obiettivo è imparare ancor di più per essere competitivo in tutte le situazioni. Von Allmen è il riferimento, ha fatto qualcosa da leggenda con tre ori alla prima Olimpiade. Io e Franjo il futuro dello sci alpino? Lo spero, lui è già il presente. Io sto arrivando adesso, ho impiegato un po’ più tempo per gli infortuni. Magari un giorno riuscirò a batterlo in queste condizioni”.