Il mondo FQ

Olimpiadi in diretta | Disastro Italia nel Super G: Paris cade, Franzoni fuori dal podio. Attesa per il biathlon

Cronaca e risultati live | L'Italia vuole arricchire ancora il suo medagliere: Vittozzi e Wierer mettono nel mirino il podio. In serata lo slittino e la danza su ghiaccio
Olimpiadi in diretta | Disastro Italia nel Super G: Paris cade, Franzoni fuori dal podio. Attesa per il biathlon
Icona dei commenti Commenti
  • 13:38

    Franzoni: “Io e Von Allmen futuro dello sci? Speriamo”

    Giovanni Franzoni a Sky Sport dopo il sesto posto nel superG olimpico: “Con una neve così soffice non sono riuscito a stare al passo, l’obiettivo è imparare ancor di più per essere competitivo in tutte le situazioni. Von Allmen è il riferimento, ha fatto qualcosa da leggenda con tre ori alla prima Olimpiade. Io e Franjo il futuro dello sci alpino? Lo spero, lui è già il presente. Io sto arrivando adesso, ho impiegato un po’ più tempo per gli infortuni. Magari un giorno riuscirò a batterlo in queste condizioni”.

  • 13:06

    SuperG femminile, scelto il quartetto: c’è Brignone

    Scelto il quartetto azzurro che gareggerà nel superG olimpico femminile, in programma domani alle 11.30 sull’Olympia delle Tofane. Si tratta di Federica Brignone, Sofia Goggia, Laura Pirovano ed Elena Curtoni.

  • 12:51

    Half-pipe, infortunio per Liu Jiayu: portata via in barella

    Brutto infortunio per Liu Jiayu durante la gara di halfpipe di snowboard. L’atleta cinese è caduta dopo un salto e la competizione è stata immediatamente fermata. Jiayu, che in quel momento era tredicesima e si stava giocando un posto per la finale, è stata poi portata via in barella, accompagnata da un lungo applauso del pubblico. La gara è poi ricominciata.

  • 12:46

    Lo svizzero von Allmen fa la storia: tre medaglie d’oro nella stessa edizione

  • 12:37

    Paris: “Non riesco a spiegarmelo”

    “Ho perso uno sci, non riesco a spiegarmi come sia potuto succedere. Il tracciato era un po’ mosso in quel punto, ma uno sci non dovrebbe aprirsi così. Oggi purtroppo non sono stato fortunato e non ho potuto dimostrare ciò di cui sono capace”. Così Dominik Paris a Rai Sport, deluso dopo esser caduto dopo 20 secondi. “È stato bello chiudere il cerchio con la medaglia in discesa, ma oggi avrei voluto vedere fin dove potevo arrivare. C’era la possibilità, ma bisogna arrivare al traguardo. Era un tracciato davvero adatto a me”.

  • 12:35
  • 12:23

    Franzoni: “Ho sciato bene, ho preso 6 decimi nella parte centrale”

    Alla fine ho sciato bene in tutti i settori, purtroppo nella parte centrale ho preso 6 decimi. Era la parte di scorrimento, in cui bisognava stare più chiusi. Devo gestire meglio gli spigoli: sto imparando e non sono perfetto. Franjo è stato perfetto, c’è solo da imparare: tre ori alla prima Olimpiade non è da tutti”. Così Giovanni Franzoni a Rai Sport dopo il sesto posto in superG.

  • 12:10

    Casse lontanissimo dal podio: delusione Italia

    Delusione Italia nel superG: Franzoni fuori dal podio, Paris cade e anche Casse delude dopo Innerhofer a inizio gara. Italiani che finiscono lontani dalla medaglia. Mattia Casse ha chiuso all’ultimo posto tra i 16 atleti arrivati al traguardo: 2”05 di ritardo per il torinese da Franjo Von Allmen.

     

  • 11:58

    Caduta per Paris

    Niente da fare. Giornata decisamente negativa fin qui per gli italiani: Dominik Paris finisce giù a inizio gara. Si riducono notevolmente le speranze di medaglia azzurre nel superG. Paris ha perso lo sci destro ed è finito a terra, per fortuna senza conseguenze. Si chiudono così le Olimpiadi dell’azzurro.

  • 11:55

    La classifica dopo i primi 10

    1. Franjo von Allmen (Sui) 1:25.32
    2. Ryan Cochran-Siegle (Usa) +0.13
    3. Marco Odermatt (Sui) +0.28
    4. Nils Allegre (Fra) +0.31
    5. Raphael Haaser (Aut) +0.57
    6. Giovanni Franzoni (Ita) +0.63
    7. Alexis Monney (Sui) +0.90
    8. Christof Innerhofer (Ita) +1.18
    9. James Crawford (Can) +1.53
    10. Jan Zabystran (Cze) +1.55