L’urna sorride agli azzurri
Poteva essere un sorteggio ben più complicato per l’Italia di Gennaro Gattuso, che già in semifinale affronterà quella che tra le quattro è sulla carta la più debole. L’Irlanda del Nord ha infatti una sola “stella”: Conor Bradley, terzino del Liverpool. Poi tanti giocatori di Serie B e Serie C inglese, oltre ad alcuni che giocano nel campionato locale.
Più complicata l’eventuale finale contro una tra Galles e Bosnia-Erzegovina. Il livello qualitativo delle due squadre si alza e inoltre l’Italia dovrà eventualmente disputare il match in trasferta. Nell’ultima edizione dei Mondiali il Galles si è qualificato proprio grazie ai playoff battendo Austria e Ucraina.
Le date dei match
I match di playoff si giocheranno il 26 marzo (semifinale) e il 31 marzo (finale). L’Italia giocherà la semifinale in casa, l’eventuale finale in trasferta.
Tutti gli accoppiamenti
Questi gli accoppiamenti. Le squadre vincitrici delle due semifinali di ogni percorso si affronteranno in finale.
Percorso A
- Italia-Irlanda del Nord
- Galles-Bosnia Erzegovina
Percorso B
- Ucraina-Svezia
- Polonia-Albania
Percorso C
- Turchia-Romania
- Slovacchia-Kosovo
Percorso D
- Danimarca-Macedonia del Nord
- Repubblica Ceca-Irlanda
In semifinale sarà Italia-Irlanda del Nord
L’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in casa nella semifinale dei playoff Mondiali. Poi una tra Galles e Bosnia in finale (in trasferta). I match di playoff si giocheranno il 26 marzo (semifinale) e il 31 marzo (finale).
In caso di finale l’Italia affronterà o Galles o Bosnia
Nel caso in cui l’Italia dovesse arrivare in finale, affronterà o il Galles o la Bosnia, che si sfideranno nell’altra semifinale. Le altre semifinali tra fascia 2 e fascia 3: Polonia-Albania, Slovacchia-Kosovo, Repubblica Ceca-Irlanda.
L’Italia nel percorso A
L’Italia è stata sorteggiata nel percorso A. L’Ucraina sarà nel percorso B, la Turchia nel C e la Danimarca nel D.